IYOSKIN. PROTOCOLLO ANTIFREDDO.
COME “VESTIRE” LA PELLE NEI MESI INVERNALI.
SKINCARE E FREDDO. BEAUTY ROUTINE SARTORIALE.
Per affrontare a viso aperto il vento gelido e le temperature taglienti e mantenere una pelle soffice e vellutata basta impostare una beauty routine antifreddo cocoon: calda e confortevole come un maglione di cashmere per il giorno; sensuale e rigenerante come un pigiama di seta per la notte.
Il primo beauty comandamento per una pelle soffice e compatta: vestirla con un “piumino cosmetico”. Perché, stretta tra clima rigido e riscaldamento domestico, subisce un attacco incrociato che la rende più secca, opaca e sensibile. Al freddo pungente, la micro molecole di acqua presenti sulla superficie della pelle possono letteralmente cristallizzarsi, irrigidendo e “spezzando” la funzione barriera, che rischia così di avere delle “falle” di protezione.
LA PAROLA A CATERINA MELELLA, FOUNDER IYOSKIN.
Anche per la skincare invernale la strategia più smart è vestirsi a strati. Sotto la crema applicate un siero, consiglia Caterina Melella, founder del brand Iyoskin. Quelli a base di acido ialuronico e Vitamina C sono come l’apostrofo rosa tra le parole idratazione e antiage..
SKINCARE NOTTE.
Di notte, lasciatevi avvolgere da creme-lingerie. Accade di notte: in assenza di luce, la pelle si rigenera e si autoripara dai danni causati dagli “aggressori” diurni (UV, vento freddo, shock termici). Ecco la routine Iyoskin step by step per supportare la pelle in quest’opera di faticoso “restauro” con uno skincare effetto lingerie.
Dopo lo strucco con formule cocoon, avvolgete la pelle in un siero, all’acido ialuronico, perfetto per bilanciare la maggior perdita d’acqua che di notte avviene fisiologicamente nella pelle. Da applicare rigorosamente su pelle umida dopo aver passato il tonico. Questo perché le molecole di acido ialuronico, si legano perfettamente a quelle dell’acqua che in questo modo penetrano alla perfezione nello strato superficiale del derma.
SKINCARE GIORNO.
Di giorno, per affrontare le gelide giornate invernali serve un’extra di idratazione e nutrimento e ingredienti effetto barriera: scegliete le creme con consistenze sontuose e spesse, come si conviene a un outfit invernale.
Il protocollo Iyoskin prevede l’utilizzo di prodotti in grado di recuperare lo stato di idratazione della pelle, rigenerarla e soprattutto proteggerla attraverso una skincare stratificata ad arte.
BEAUTYCASE ANTIFREDDO IYOSKIN.
IYOSKIN DETERSIONE:
Burro Struccante Kiyoshi. Burro struccante e detergente per il viso con Burro di Cocco, di Karitè e Olio di Mandorle. Rimuove a fondo le impurità della pelle e il sebo accumulatosi con il make up. Deterge intensamente la pelle prevenendo la disidratazione. Rivitalizza il tono della pelle del viso e del collo e rafforza il film idrolipidico.
Tonico Misaki. Contiene estratto glicerico di Camomilla che lenisce la pelle e promuove la formazione di nuove cellule epiteliali. L’estratto glicerico di Vite Rossa ricco di polifenoli, rigenera la cute attraverso le sue proprietà antiossidanti e vaso protettrici. L’estratto glicerico di Rusco, protettivo dei tessuti e del microcircolo, contrasta i rossori e la fragilità capillare. Il suo effetto benefico principale è il ripristino della naturale barriera cutanea. Al contrario di quanto si pensi, è il primo step della vera idratazione.
BEAUTY TIPS
Una beauty tips, segreto delle giapponesi? La maschera al Tonico di 3 minuti. Imbevete alcuni dischetti di tonico e lasciateli in posa su tutto il viso. Effetto glow assicurato. Il Tonico MISAKI di Iyoskin è come la rugiada: leggera, lenitiva, addolcente. Ha un effetto glowing immediato, rassoda la pelle e amplifica i poteri dei trattamenti successivi.
IYOSKIN SIERI:
Siero Liftante Kasumi. Un trattamento intensivo indicato per agire con efficacia sui segni cutanei, dona un effetto visibilmente disteso riducendo i segni d’espressione. L’attivo utilizzato è un aminoacido naturale che simula l’attività Botox simile, riducendo le rughe d’espressione già dalla prima applicazione, favorisce la distensione delle rughe donando uno sguardo più aperto. L’Acido Ialuronico penetra in profondità distendendo e rimpolpando la ruga.
Siero Vitamina C Haruko. Cosa ha in più rispetto ai suoi simili?
La vitamina C è presente coniugata in un complesso antiossidante di Glutatione e Oro, (struttura che garantisce la conservazione dell’acido ascorbico nella forma non ossidata e quindi ne preservano l’integrità). La vitamina C, così coniugata, grazie alla formulazione innovativa, riesce ad arrivare negli strati più profondi del derma con una concentrazione molto più alta se paragonata a quella della vitamina C non coniugata. La penetrazione continua fino a 20 h dopo l’utilizzo del siero, quando raggiunge la massima concentrazione, ed esplica totalmente la sua funzione antiossidante e illuminante.
Per queste sue particolarità Haruko può essere utilizzato per prevenire le macchie cutanee e proteggere la pelle dal sole di giorno. Per massimizzare nelle ore notturne l’idratazione e la riparazione dei tessuti.
IYOSKIN CREME VISO.
Crema Akemi per il giorno. Idratante, lenitiva e restitutiva. E’arricchita da Saccaride Isomerato Idratante che grazie alla sua capacità di legarsi saldamente alla cheratina, riduce la disidratazione ripristinando l’NMF (la miscela che consente di mantenere, per lungo tempo, elastica, integra e flessibile la superficie epidermica).
L’Olio di Vinaccioli e la Vitamina E svolgono una sinergica azione antiossidante. L’Aloe Vera, lenitiva, idratante e rigenerante, stimola la sintesi di collagene ed elastina. Con Saccaride Isomerato che garantisce un’idratazione fino a 72 ore.
Cema Antiage Kaito per la notte. Trattamento quotidiano in grado di apportare il giusto grado di idratazione alla pelle. Una pelle ben idratata è una pelle che invecchia più tardi. La sinergia dei principi attivi di Vitis Vinifera, Argania Spinosa, Saccaride Isomerato e Vitamina E lo rendono un trattamento ideale con i seguenti benefici: riduzione della disidratazione, lenitivo, antiossidante, rimpolpante.