Bakuchiol: perchè tutti ne parlano?
È uno dei principi attivi più in voga negli ultimi mesi: ma di preciso, di cosa si tratta?
Il bakuchiol viene estratto dai semi di Psoralea Corylifolia, meglio conosciuta come Babchi. Si tratta di un fenolo che trova largo impiego in numerosi prodotti ayurvedici e il cui ruolo è quello di stimolare la rigenerazione cellulare.
Le proprietà del Bakukhiol
Tra le caratteristiche principali di questo attivo troviamo sicuramente un’azione anti-age e antinfiammatoria, ma anche proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche. Viene considerato come un’alternativa più tollerabile rispetto al retinolo, visto che è possibile utilizzarlo anche di giorno senza rischiare di fotosensibilizzare la cute. Ideale quindi come alternativa più gentile, anche per chi ha una pelle sensibile e facilmente irritabile che cerca un prodotto per combattere discromie della pelle.
Perchè inserirlo nella propria skincare routine?
Il bakuchiol, estratto dai semi di Psoralea Corylifolia, stimola il ciclo delle cellule cutanee, stimolando la produzione di diversi tipi di collagene, fondamentali per contrastare l’invecchiamento della pelle.
In più, si può abbinare tranquillamente ad altri attivi perchè molto delicata e ad alta tollerabilità cutanea, aiutando quindi la pelle a ritrovare luminosità e idratazione.
La crema Bakuchi by IYOSKIN
Conosci già la crema a base di Bakuchiol? Grazie ad estratto di corteccia di Salice Bianco, estratto di magnolia e Bakuchiol, dona un colorito uniforme e aiuta a ridurre l’eccesso di sebo.
Adatta anche alle pelli impure, contro i segni dell’acne (comedoni, punti neri, punti bianchi), sensibili e delicate.
Studi in vitro hanno dimostrato la sua efficacia sia sulla produzione di sebo, riducendola del 42% dopo sole 2 ore, ma anche contro l’acne: in sole 4 settimane riduce dal 30 al 34% i segni dell’acne, come comedoni, papule e pustole.
Applicala mattina e sera, su viso, collo e décolleté, dopo la detersione, effettuando un leggero massaggio.
Cosa aspetti? Diventerà il tuo prodotto mai-più-senza!