Beauty routine per pelle grassa

Il problema della pelle grassa e oleosa è comune a molte donne e uomini di ogni età. Esso può portare all’antiestetico effetto lucido della pelle e a diverse forme di dermatiti seborroiche e acne.
L’eccessiva produzione di sebo può essere causata da fattori genetici, squilibri ormonali, non corrette abitudini igieniche o contatti con l’ambiente. Gli obiettivi principali di un trattamento cosmetico contro la pelle grassa sono diversi. Per scoprire qual è la beauty routine adatta a questo tipo di pelle, consulta la news che abbiamo riservato per te!

Beauty routine per pelle grassa

Il trattamento per la pelle grassa vede l’utilizzo di differenti prodotti accuratamente selezionati per migliorare il disturbo e non risultare aggressivi nei confronti della pelle. L’obiettivo della beauty routine per pelli grasse è senza dubbio quello di contrastare la produzione di sebo ed equilibrare il film idrolipidico in modo da farla respirare meglio e alleviare sintomi come arrossamento, papule, comedoni e pelle unta.
Vivere con questo tipo di pelle significa:

  • garantire una detersione accurata con prodotti che eliminano batteri ed impurità di sebo accumulate durante il giorno o la notte;
  • garantire un’esfoliazione regolare per stimolare il rinnovamento cutaneo;
  • assicurare un’idratazione costante con creme leggere.

Consigli di beauty routine per pelle grassa

Può sembrare un controsenso ma il sebo si combatte meglio con una detersione più o meno affine, utilizzando cioè prodotti con ingredienti oleosi come l’olio denso detergente e struccante Ikigai.
Da non sottovalutare i prodotti per l’esfoliazione come il Wabi Sabi, un peeling viso rinnovatore, esfoliante e rigenerante con Papaina e Acido Mandelico.E infine le creme. In questo caso è bene preferire creme leggere e poco unte come l’idratante viso Akemi, dal profumo dolce e avvolgente e dalla texture leggera e fresca.
Essendo una crema viso a rapido assorbimento, è ideale anche come base per il trucco!

Seguendo il giusto trattamento e le giuste accortenze puoi fare il tuo meglio per alleviare il fastidio della pelle grassa. Per altri consigli, consulta il nostro blog!
Se l’articolo ti è piaciuto, lasciaci un commento in box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?