No products in the cart.

A cosa serve e come si usa il tonico viso?

Tonico viso: un alleato di bellezza. Scopriamo insieme a cosa serve, come si usa, quali sono i suoi benefici e come inserirlo nella tua skincare routine.

Tra i prodotti che non possono mancare nella tua skincare routine c’è sicuramente il tonico viso. Grazie alle sue qualità, esso è in grado di tonificare, illuminare, idratare, lenire e calmare la pelle. Insomma troppo efficace per essere sottovalutato. Se fino ad ora pensavi di poterne fare a meno, è arrivato il momento di cambiare idea. Vediamo perché.

Che cos’è e a cosa serve il tonico viso?

Sebbene si tratti di un prodotto ancora poco valorizzato, il tonico viso è fondamentale per il riequilibrio del PH della pelle. Il suo uso è quello di eliminare i residui di calcare dell’acqua di rubinetto, di sebo e make up, contrastare rossori e fragilità capillare così da rendere la pelle più liscia e setosa.
Ma non è finita qui. Tra i tanti vantaggi c’è anche quello di aiutare i prodotti della beauty routine a penetrare più in profondità.

Quando utilizzarlo il tonico viso?

Necessita il risciacquo? Si applica con le mani o con il dischetto? Insomma, sembra ci sia un po’ di confusione. Proviamo a fare chiarezza!
Nella sua forma liquida simile all’acqua micellare, il tonico viso non va assolutamente risciacquato: farlo significherebbe solo sprecare prodotto.
Esso va applicato dopo aver deterso accuratamente il viso e prima di utilizzare il siero e/o la crema viso. È consigliato l’utilizzo di un dischetto in cotone, così da garantire una sensazione di sollievo immediato alla pelle.
Per un incarnato compatto e un effetto più naturale, il tonico può essere anche utilizzato anche per fissare il trucco ed evitare l’effetto “polveroso” della base.

Tonico viso: tu quale scegli?

La scelta del tonico viso dipende dalla tipologia di pelle (scopri il nostro skin test) e dagli inestetismi da combattere. In commercio ce ne sono davvero tanti, adatti alle pelli mature, idratanti e astringenti. Il tonico lenitivo Misaki ha tutte le carte in regola per potersi presentare come miglior classificato.
Sappiamo che sei curiosa di sapere qualcosa in più, quindi eccoti accontentata con una descrizione delle sue caratteristiche principali:

  • l’estratto glicerico di Camomilla lenisce la pelle, promuove la formazione di nuove cellule epiteliali ed ha un effetto emolliente, rendendo la cute più elastica e liscia;
  • l’estratto glicerico di Vite Rossa ricco di polifenoli rigenera la cute attraverso le sue proprietà antiossidanti e vaso protettrici;
  • l’estratto glicemico di Rusco è protettivo dei tessuti e del microcircolo e contrasta i rossori e la fragilità capillare.

Adesso non puoi dire di no al tonico viso. Prenditi cura della tua pelle e donale vitalità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?