• Home

Il post vacanze ti stressa? Per te la giusta motivazione!

Le ferie sono finite ma è iniziata l’ansia di ritornare alle abitudini di tutti i giorni? Niente paura, ricominciare senza stress e apprensioni si può. La ripresa della nostra daily routine deve essere prima di tutto graduale, scandita da orari regolari e con momenti da dedicare al proprio tempo libero, ai propri svaghi e alle proprie passioni. Ecco quindi i nostri consigli per ripartire dopo le vacanze con la giusta carica e motivazione!

Riprendi il tuo vecchio stile di vita in modo graduale

Un buon inizio è quello di impegnarsi affichè la ripresa delle attività giornaliere (comprese quelle legate al lavoro) siano graduali e adeguate al momento. È importante che il ritorno dalle vacanze si affronti con la giusta calma e motivazione per non incombere in problemi comuni legati allo stess da rientro dalle vacanze o post-vacation blues che porta con sè sintomi psicologici e fisici, ansia, insonnia e difficoltà di concentrazione.
Insomma, se vuoi che il tuo fisico e la tua mente non si stressino eccessivamente “non fare tutto e subito” ma vivi la tua vita in modo equilibrato e sereno.

Prefiggiti degli obiettivi raggiungibili

Un modo per ripartire è quello di redigere una sorta di “to do list” con obiettivi e traguardi da raggiungere. Vedere chiare e ben organizzate le proprie attività può aiutare ad avere uno slancio in più, necessario a sentirsi meglio e a ottenere risultati migliori in ambito lavorativo. Scegli di raggiungere obiettivi sempre reali: un regime alimentare più sano, una più attenta skincare routine, fare sport o concludere attività mai portate a termine possono farti ritrovare l’entusiasmo post vacanze.

Riorganizza la propria routine

Sicuramente questo periodo di vacanze ha stravolto le tue abitudini con orari non troppo precisi e giornate intere fuori casa. Ritornare alla normalità non vuol dire vanificare la carica positiva e grintosa delle vacanze estive ma riuscire ad organizzare il proprio tempo senza dimenticare di rigenerarsi e riposarsi. Puoi tornare a concentrarti sulle tue passioni e sui tuoi hobby per arricchire il bagaglio di esperienze.

Insomma la chiave giusta dopo un periodo di stop è riprendere le normali attività con uno spirito nuovo, più propositivo ed energico. Ritrova il piacere di prenderti cura di te e non sottovalutare tutti gli step necessari per una corretta skincare routine. I kit doppia detersione della linea gold e della linea pink possono essere il giusto modo per ricominciare.

Se il nostro articolo ti è piaciuto, lascia un commento in box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?