Skincare post vacanze natalizie: come prendersi cura della propria pelle?
Stress, freddo e le abbondanti cene natalizie, possono rendere la pelle del viso affaticata, spenta e con qualche imperfezioni in più.
Come prendersi cura della propria pelle anche durante le feste natalizie? Tra cene e pranzi interminabili e ore in meno di riposo la nostra pelle ne risente.
Sicuramente alcune regole generali possono aiutarci a ritrovare il benessere, come bere molta acqua durante la giornata e cercare di riposare un po’ in più!
Come possiamo prenderci cura della pelle grazie alla skincare?
Assolutamente da associare ad uno stile di vita regolare è la purificazione della pelle del viso e del corpo visibilmente “spenti” in seguito alle feste!
La prima regola è quella di purificare, prediligendo comunque prodotti delicati in grado di rimuovere tutte le impurità senza risultare aggressivi.
Per le pelli miste o grasse, si può applicare una volta a settimana una maschera purificante per una pulizia dei pori più profonda.
Grande alleato per una pelle luminosa e compatta è l’utilizzo di un prodotto esfoliante. Grazie a principi attivi leviga e rinnova la pelle spenta e opaca, libera la pelle da tossine e impurità, trattando in un unico gesto anche discromie cutanee causate da piccole imperfezioni.
Uno step che non va assolutamente dimenticato è poi quello dell’idratazione: infatti dopo essere stata adeguatamente purificata, la pelle è pronta per essere ricompensata dalla perdita di liquidi.
Soprattutto nelle occasioni in cui il cambio di alimentazione e dello stile di vita mettono a dura prova la salute della pelle, è necessario intervenire con creme idratanti per il viso e per il corpo in grado di supportare la cute nei momenti di stress e di scompenso!
Quali sono i prodotti consigliati da IYOSKIN?
Il primo step per la tua skincare post vacanze natalizie può includere prodotti oleosi come l’olio IKIGAI, ideale sia da utilizzare su viso truccato che struccato: un prodotto multiuso, perfetto sia per rimuovere il make-up che per detergere la cute.
Come detergente delicato, la mousse KIYO con Olio di Babassu può essere utilizzato quotidianamente per rimuovere le impurità! Inoltre è consigliato come secondo step dopo prodotti oleosi, per effettuare una perfetta doppia detersione.
Alleato perfetto è peeling WABI SABI, che leviga e rinnova la pelle spenta e opaca, rendendola più compatta, uniforme e omogenea. I suoi attivi delicati lo rendono adatto per tutti i tipi di pelle, sia secca che grassa!
Infine, come prodotto idratante, in base alla tipologia di pelle puoi scegliere tra AKEMI e KAITO, studiate per soddisfare le esigenze di tutte le pelli!
Scopri tutti i nostri must-have, by IYOSKIN!