Skincare post vacanze natalizie: come prendersi cura della propria pelle?

Skincare post vacanze natalizie: come prendersi cura della propria pelle?

Stress, freddo e le abbondanti cene natalizie, possono rendere la pelle del viso affaticata, spenta e con qualche imperfezioni in più.

Come prendersi cura della propria pelle anche durante le feste natalizie? Tra cene e pranzi interminabili e ore in meno di riposo la nostra pelle ne risente.

Sicuramente alcune regole generali possono aiutarci a ritrovare il benessere, come bere molta acqua durante la giornata e cercare di riposare un po’ in più!

Come possiamo prenderci cura della pelle grazie alla skincare?

Assolutamente da associare ad uno stile di vita regolare è la purificazione della pelle del viso e del corpo visibilmente “spenti” in seguito alle feste!

La prima regola è quella di purificare, prediligendo comunque prodotti delicati in grado di rimuovere tutte le impurità senza risultare aggressivi.

Per le pelli miste o grasse, si può applicare una volta a settimana una maschera purificante per una pulizia dei pori più profonda.

Grande alleato per una pelle luminosa e compatta è l’utilizzo di un prodotto esfoliante. Grazie a principi attivi leviga e rinnova la pelle spenta e opaca, libera la pelle da tossine e impurità, trattando in un unico gesto anche discromie cutanee causate da piccole imperfezioni.

Uno step che non va assolutamente dimenticato è poi quello dell’idratazione: infatti dopo essere stata adeguatamente purificata, la pelle è pronta per essere ricompensata dalla perdita di liquidi.

Soprattutto nelle occasioni in cui il cambio di alimentazione e dello stile di vita mettono a dura prova la salute della pelle, è necessario intervenire con creme idratanti per il viso e per il corpo in grado di supportare la cute nei momenti di stress e di scompenso!

Quali sono i prodotti consigliati da IYOSKIN?

Il primo step per la tua skincare post vacanze natalizie può includere prodotti oleosi come l’olio IKIGAI, ideale sia da utilizzare su viso truccato che struccato: un prodotto multiuso, perfetto sia per rimuovere il make-up che per detergere la cute.

Come detergente delicato, la mousse KIYO con Olio di Babassu può essere utilizzato quotidianamente per rimuovere le impurità! Inoltre è consigliato come secondo step dopo prodotti oleosi, per effettuare una perfetta doppia detersione.

Alleato perfetto è peeling WABI SABI, che leviga e rinnova la pelle spenta e opaca, rendendola più compatta, uniforme e omogenea. I suoi attivi delicati lo rendono adatto per tutti i tipi di pelle, sia secca che grassa!

Infine, come prodotto idratante, in base alla tipologia di pelle puoi scegliere tra AKEMI e KAITO, studiate per soddisfare le esigenze di tutte le pelli!

Scopri tutti i nostri must-have, by IYOSKIN!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?