Pensi che il troppo sole stia danneggiando la tua pelle? Senti che brucia, tira e fa male? Allora hai bisogno di lenirla e di donarle elasticità e forza. Scopri qual è la skincare routine ideale in caso di pelle scottata dal sole.
Proteggi la pelle dai raggi del sole
Il periodo estivo è quello in cui è necessario prestare maggiore attenzione ai raggi del sole che diventano più forti e diretti. A volte la voglia di tuffarsi in mare o in piscina, nel pieno di una calda giornata estiva, ci fa dimenticare di proteggerci adeguatamente dai raggi del sole. Altre volte, è l’utilizzo di filtri solari scaduti o non idonei al proprio fototipo che danneggia la pelle e la sua elasticità. Poi c’è chi per pigrizia pensa sia sufficiente proteggersi dal sole applicando la protezione una sola volta al giorno, senza necessità di rinnovare l’applicazione.
Anche se all’apparenza banali, tutte queste attenzioni, se sottovalutat,e possono provocare rossori e forte secchezza alla pelle. Nei casi più gravi, quando ci si scotta, può diventare fastidioso persino vestirsi e indossare l’intimo.
La skincare routine ideale per pelli scottate dal sole
Bisogna sempre prevenire e proteggere adeguatamente la propria pelle dai raggi del sole così come dallo smog di città.
In estate è bene applicare la protezione solare su tutto il corpo almeno ogni due ore per ridurre drasticamente gli effetti negativi del sole sulla pelle. A seconda del tuo tipo di pelle, puoi scegliere la giusta efficacia protettiva: 15, 30, 50 e con diversa consistenza, resistenza all’acqua e al sudore etc.
In situazioni in cui la pelle inizia a bruciare e a tirare, probabilmente è perchè ti sei scottato/a. Cosa fare dunque per alleviare questo fastidio? Dona idratazione alla tua pelle con prodotti ad azione lenitiva: prediligi tutto ciò che presenta estratti di aloe vera, malva e camomilla. Per contrastare i rossori e la fragilità capillare, il tonico lenitivo per il viso Misaki, grazie al suo effetto emolliente, ripristina gradualmente la normale barriera cutanea calmando l’irritazione, reidratando il film idrolipico e donando una senzazione di sollievo immediata.
Non sottovalutare i fastidi o i danni provocati dal sole. Fai attenzione alle scottature e prenditi cura della tua pelle per previenire l’invecchiamento cutaneo!
Se il nostro articolo ti è piaciuto, lasciaci un commento!