Nessun prodotto nel carrello.

  • Home
  • Beauty

Skin Kindness: come fare la skincare gentile? Ecco qualche consiglio utile

Il nuovo trend della skincare. Vi spieghiamo cos’è lo Skin Kindness e quali sono i passaggi per una perfetta skincare routine viso, grazie ai prodotti skincare.

Con l’arrivo della Primavera impazzano i nuovi trend per una perfetta routine skincare. Quello che sta facendo più parlare di sé è lo Skin Kindness, il nuovo trend skincare che fa rima con gentilezza.
Ma di cosa si tratta? E perché è così importante prendersi cura della propria pelle effettuando una corretta routine skincare?

Con Skin Kindness si intende la tendenza ad allontanarsi da trattamenti aggressivi e ad azione rapida, a favore di prodotti gentili che si concentrano principalmente sui trattamenti di rafforzamento e idratazione della barriera cutanea. Seguendo gli step skincare routine e utilizzando i prodotti giusti per la skincare la pelle ringrazierà sicuramente.

La tendenza allo Skin Kindness è infatti nato proprio come risposta a decenni di trattamenti aggressivi e duri per la nostra pelle, come un’esfoliazione eccessiva o l’uso di prodotti non adatti al proprio tipo di pelle. Per questo è importante conoscere il proprio tipo di pelle. Puoi farlo attraverso il nostro Skin Test!

Il nostro consiglio è quello di eliminare questi trattamenti aggressivi e concedersi una coccola speciale ogni mattina o ogni sera nel momento del make-up remover; la costanza e il tempo porteranno a risultati importanti.

Quali prodotti usare per la skincare?

Il rispetto per la pelle è di fondamentale importanza per la skincare, anzi possiamo affermare che è proprio alla base della skincare. La pelle ha bisogno di respirare e soprattutto ha bisogno di ingredienti naturali come ad esempio la Vitamina E che ha un’azione antiossidante o l’aloe vera.

I prodotti skincare che fanno della gentilezza il proprio punto di forza sono diversi! Come effettuare allora una corretta skincare routine viso tenendo conto dello skin kindness?

  • DETERGENTE VISO
    Partire da una mousse detergente è un ottimo inizio per la skincare routine viso. La nostra mousse detergente Kiyo è ideale per questo tipo di approccio, perché composta principalmente da Olio di Babassu in grado di generare un effetto di freschezza e rigenerare i processi a livello cellulare.
  • TONICO VISO
    Il secondo step per la skincare routine viso è l’utilizzo di un tonico. Il nostro Misaki agisce sulla pelle sensibile e ripristina la naturale funzione della barriera cutanea, lenendo i rossori e i fastidi tipici delle pelle delicate o delle pelli grasse.
  • CREMA IDRATANTE
    Utilizzare una crema idratante apporterà il giusto grado di idratazione alla pelle! Akemi è la nostra crema idratante indicata per questo tipo di detersione viso e per la skincare routine viso.

Speriamo che i nostri consigli sul nuovo trend del momento e sulla skincare routine vi siano tornati utili. Amiamo darvi consigli di bellezza soprattutto se fanno riferimento fortemente alla nostra filosofia: gentilezza per la pelle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?