Nessun prodotto nel carrello.

  • Home
  • Beauty

I segreti giapponesi per una pelle porcellana

I canoni di bellezza attribuiti alle donne giapponesi corrispondono ad una pelle bianca, liscia e senza impurità, il che implica un’attenzione meticolosa e costante alla cura della pelle. Proviamo a capire insieme quali sono i segreti delle donne giapponesi per avere una pelle effetto porcellana!

I segreti di bellezza delle donne giapponesi

  1. Alimentazione: a favore della rigenerazione e protezione della pelle, nella dieta giapponese predominano la vitamina B (contenuta nel riso), gli acidi grassi omega 3 contenuti nel pesce, gli antiossidanti (tè verde) e la vitamina C (alghe).
  2. Lava il viso con acqua e sapone: niente sostituisce la naturalezza della detersione con acqua e sapone per rimuovere efficacemente le impurità e gli eccessi di sebo.
  3. Usa un asciugamano umido: per rimuovere più a fondo gli ultimi residui di truco, è bene tamponare delicatamente un asciugamano umido sulla pelle del viso.
  4. Acqua di riso: l’acqua del riso, ricca di vitamine e antiossidanti, garantisce un ottimo effetto tonificante e idratante oltre che rigenerativo per la pelle.
  5. Dedica del tempo: fissa dei tempi da dedicare alla tua beauty routine. La costanza e l’impegno sono fondamentali per proteggere la propria pelle.
  6. Investi nei prodotti giusti: non sempre il prezzo è sinonimo di qualità. Quando acquisti un prodotto per la tua beauty routine fai attenzione alla qualità e accertati che gli ingredienti siano adatti e non siano dannosi per l’equilibrio della tua pelle.
  7. Usa protezione solare: mai dimenticare di proteggerti dai raggi del sole così da prevenire la comparsa di rughe, macchie solari e tumori.
  8. Massaggia il viso: tra le donne orientali è abitudine dedicare qualche minuto al giorno per massaggiare il proprio viso. Non a caso, esiste lo yoga facciale per aiutare a stimolare i muscoli del viso e a prevenire la comparsa delle linee di espressione (tanto odiate).
  9. Non esagerare con il trucco: sebbene le donne giapponesi amino il trucco, al primo posto c’è la cura della pelle. Attenzione quindi a tutti quei prodotti che promettono una pelle liscia e non esagerare con i quantitativi! Accertati che ciò che compri abbia gli ingredienti giusti e, sopratutto, di buona qualità.

Per le donne giapponesi, questi sono semplici passaggi da non sottovalutare. Se desideri prenderti cura della pelle e vuoi ottenere quell’effetto porcellana tanto amato, assicurati di utilizzare prodotti di qualità, senza ingredienti aggressivi e non eccedere con i quantitativi. Ascolta la tua pelle: amala, rispettala e prenditene cura.

Se l’articolo ti è piaciuto, lasciaci un messaggio in box!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?