Il colore della pelle abbronzato e dorato dal sole è una moda che nasce negli anni ’80 e vive tutt’ora ma con una consapevolezza ben diversa: l’eccessiva esposizione ai raggi del sole può essere dannosa per la pelle. Per prevenire tale rischio è bene proteggersi dal sole con prodotti studiati che ci assicurano la tintarella ma senza eritemi, scottature e irritazioni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’olio abbronzante e come donare colore alla pelle senza danneggiarla.
Cos’è e a cosa serve l’olio abbronzante?
L’olio abbronzante Karochin non è altro che un intensificatore solare utilizzato per ottenere un’abbronzatura intensa e duratura nel tempo e per donare un colorito uniforme alla pelle. È un prodotto che va a stimolare la produzione di melanina e ad idratare e nutrire la pelle: grazie all’innovativa formulazione olio/gel, nutre come un olio ma si assorbe rapidamente come un gel non ungendo la pelle.
Si compone di olio di mandorla perfetto per idratatare e nutrire l’epidermide, di Carotenoidi e Mallo di noce preziosi per le proprietà abbronzanti. A differenza di una normale crema con protezione solare, la particolarità di un qualsiasi olio abbronzante è quella di assorbire anzichè riflettere i raggi del sole, stimolando la produzione di melanina e quindi l’abbronzatura.
Per chi è adatto?
La sua applicazione è sconsigliata per il viso ma è ideale per le zone estese del corpo come le gambe e le braccia. Si adatto a quasi tutti i tipi di pelle, ad esclusione di quelle acneiche e grasse che potrebbero risultare eccessivamente appesantite e irritate. Si consiglia di utilizzarlo sulle pelli già scure: per chi ha la carnagione chiara è meglio non utilizzare oli abbrozzanti ma puntare su prodotti con fattori di protezione molto alti così da evitare eritemi e scottature.
Come usarlo?
Sia che abbiate optato per un olio abbronzante con protezione solare o senza, esso deve essere applicato sulla pelle pulita e non lesionata. Inoltre, se sei al mare e hai dimenticato di applicarlo prima di tuffarti in acqua è meglio che tu rimuova ogni traccia di salsedine dalla pelle prima di applicarlo. Ricorda che l’olio abbronzante va utilizzato come la crema solare, quindi per una buona riuscita è bene ripetere l’applicazione dopo ogni bagno. Basta una piccola quantità, senza esagerare, e poi massaggiarlo dal basso verso l’alto fino a quando non si sarà completamente assorbito. Non preoccupatevi invece di abbondare sui punti che hanno bisogno di maggiore idratazione, come gomiti e ginocchia.
Per un effetto scintillante post mare, prova il nostro gel corpo scintillante Taiyo. E ora vai con l’abbronzatura!