Nessun prodotto nel carrello.

Burro struccante: è davvero uno step necessario?

Burro struccante: è davvero uno step necessario?

La detersione è una fase fondamentale della nostra beauty routine perché contribuisce a mantenere la nostra pelle bella, sana e splendente. Tra i vari prodotti idonei a questa operazione c’è il burro struccante.

Rimuovere il make-up senza lasciare fastidiosi residui è il primo step per ogni skincare serale che si rispetti. Oggi si parla tanto della doppia detersione e dei suoi vantaggi: ma è uno step davvero necessario?

A tutte sarà capitato di lavare il viso la sera in modo frettoloso e il giorno dopo ritrovarsi con il trucco ancora tutto lì su occhi e viso. Questo accade soprattutto quando si utilizzano prodotti waterproof: diventa ancora più importante dedicare dieci minuti la sera alla propria pelle, per evitare pori ostruiti, secchezza e impurità.

Come effettuare una corretta doppia detersione?
La detersione è una fase fondamentale della nostra beauty routine. Prima di iniziare, ricordiamo sempre di lavare le mani accuratamente. A questo punto con una piccola dose di burro sulla pelle del viso asciutta si inizia un massaggio delicato. La consistenza del burro cambia, diventando più simile ad un olio: questo perché si lavora per affinità, ovvero secondo il principio che prodotti oleosi (come creme solari e make-up resistenti) vengano attratti e dunque rimossi grazie a prodotti affini.

Dopo aver inumidito leggermente le mani, il prodotto diventa più simile ad un latte, eliminando il trucco e nutrendo adeguatamente la pelle. È necessario in seguito risciacquare il viso con l’acqua corrente, in modo da eliminare le tracce di burro.
Ed ecco che entra in gioco il secondo prodotto della “doppia detersione”: una mousse o un detergente schiumoso per lasciare la pelle pulita!

Conosci il burro struccante by IYOSKIN?
Rivitalizza il tono della pelle del viso e del collo e rafforza il film idrolipidico grazie ai naturali ingredienti presenti all’interno: il Burro di Cocco riduce in modo significativo la disidratazione della pelle; molto utile per le pelli secche e danneggiate, screpolate, arrossate, grazie alla sua azione lenitiva. L’azione nutriente viene potenziata dalla combinazione vincente di Burro di Cocco e Burro di Karitè.
Arricchito con Olio di Mandorla, dalle spiccate proprietà idratanti e nutrienti, nutre in profondità donando un aspetto sano e nutrito alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Ciao 👋🏼,
possiamo aiutarti?